Termometri infrarossi wireless: oltre la febbre?
È finita l’era in cui i termometri si limitavano ad associare la temperatura corporea a un numero. La febbre, oggi, si può misurare anche con un termometro infrarossi wireless. Questi nuovi dispositivi sono identici a quelli classici: possono essere auricolari o frontali e per scegliere il modello più adatto a te, dovresti partire proprio dalle tue aspettative sui termometri infrarossi wireless. Se sei un po’ confuso, ti aiutiamo noi!!!
Per la febbre, il diario digitale è prezioso
Lo sai bene: nella tua vita, ogni tanto la febbre è un appuntamento ricorrente. All’inizio di ogni inverno posi il termometro sul comodino perché sai che la febbre può essere sempre dietro l’angolo: può essere scatenata da un colpo di freddo, dalla presenza di un virus in ufficio o semplicemente da sbalzi repentini di temperatura. Ecco perché dovresti scegliere un termometro infrarossi wireless: è l’unico genere di questi dispositivi che ti consente di avere sempre un diario sempre aggiornato e preciso dei valori della tua temperatura, fattori determinanti per seguire e curare la febbre.
Il termometro infrarossi wireless non perde la memoria
Se hai paura di perdere per strada la cronologia delle rilevazioni della febbre, il termometro infrarossi wireless sarà il tuo segugio. Tutte le tue misurazioni della temperatura sono infatti conservate automaticamente in una cartella virtuale online a cui potrai accedere in ogni momento, tramite l’app collegata al termometro. Quando il termometro wireless rileva la temperatura, tutti i valori sono memorizzati con data e ora in parallelo sia sul dispositivo che sull’app connessa.
Con il termometro infrarossi wireless, sei sempre a fianco al tuo bimbo
Sei un genitore e il tuo piccolo ha la febbre? Il termometro infrarossi wireless ti aiuterà a scacciare l’ansia. Il sistema di condivisione installato sui termometri wireless ti permetterà infatti di rimanere a fianco del tuo bimbo con la febbre anche quando sei al lavoro. Grazie all’app collegata, potrai essere sempre aggiornato in tempo reale sull’andamento della febbre del tuo piccolo: riceverai i valori registrati direttamente via e-mail, un bell’aiuto, vero?
Sul termometro infrarossi wireless si registra tutta la famiglia
Fai parte di una famiglia numerosa e magari avete un medico curante per tutta la famiglia? Allora dovresti optare per un termometro wireless con un’app dedicata ma soprattutto in grado di attivare profili multipli. In questo caso, sappi che ci sono termometri infrarossi di nuova generazione che ti permettono di memorizzare in automatico le letture dei valori della febbre fino a 8 persone diverse. Tutte le rilevazioni dei singoli utenti registrati sull’app dello smartphone collegato al termometro wireless possono essere poi condivise con il medico, anche in tempo reale……basta un clic e così non ti puoi sbagliare!
Scegli il termometro connesso con un’applicazione affidabile
Per scegliere il termometro infrarossi wireless più adatto a te, dovresti tenere conto anche delle app collegate al dispositivo. I software dei nuovi termometri connessi non solo monitorizzano la tua febbre o quella del tuo bambino ma, grazie collegamento con il tuo smartphone, possono esaminare temperatura, età del paziente fino addirittura a suggerire un possibile protocollo da seguire tra quelli inseriti in un database di standard medici. Ricordati però che la febbre non è una questione di byte e richiede l’intervento di un medico. Per evitare complicazioni, scegli un termometro wireless con un’applicazione completa ma affidabile e certificata.